L'azienda per chi non lo sapesse produce e fornisce il pickup a Ibanez per il modello M8M Meshuggah.
Girovagando nel web ho trovato varie informazioni su un prodotto interessante, il pickup M7.
Ho deciso di parlare di questo e non del modello M8 perché è stato il primo pick-up che Lundgren ha progettato per Fredrik Thordendahl dei Meshuggah e le sue chitarre a 7 corde, e da li è stato di conseguenza quello per la otto corde.
Fredrik Thordendahl stesso in varie interviste dice, questo pick-up è fuori di questo mondo.
La costruzione: un' avvolgimento combinato ad un magnete di ceramica posto sotto il pick-up per garantire "più di tutto" , questo ha fatto si che molti chitarristi una volta testato il modello abbiano deciso di abbandonare i pickup attivi.
Un humbucker ad alto rendimento appositamente progettato per sfruttare al massimo le distorsioni dell'ampli, ricco di armoniche e con bassi molto nitidi e cristallini.
Il pickup può essere montato sia al ponte che al manico, onestamente a mio avviso visto ciò che dichiara il costruttore opterei sicuramente per installarlo al ponte.
Peccato per due cose:
Il prezzo che attualmente è di 179 euro escluso spese di spedizione.
Le informazioni scarse, si, nel sito c'è la possibilità di ascoltare l'esempio audio, che altro non è che un pezzo dei Meshuggah, onestamente avrei preferito una prova chitarra e ampli, magari anche con un breve video su youtube.
Inoltre per chi abituato come me a razzolare nel sito Dimarzio si sente un pò perso quando legge solo queste informazioni sulle caratteristiche tecniche:
Length outer "ears" 92,5 mm, screwholes c-c 86 mm. Width 38mm, depht 19mm.
Nessun commento:
Posta un commento