Gear Acquisition Syndrome – un termine gergale anglosassone usato soprattutto da chitarristi e musicisti che indica una sorta di sindrome da acquisto compulsivo volta a far desiderare l'acquisto di attrezzature (gear) relative alla propria professione/hobby.
Che cosa si intende per acquisizione Sindrome Gear, anche popolarmente conosciuta come GAS?GAS
è una malattia inspiegabile che colpisce i chitarristi in cui
l'acquisizione di nuovi attrezzi non ha alcuna connessione con il reddito, la necessità reale di acquistare, o le capacità tecniche del musicista.
Possedere
10 pedali di distorsione che fanno esattamente la stessa cosa, o comprare l'effetto più assurdo per utilizzarlo una sola volta.
O ancora potersi vantare con gli amici di possedere l'ultimo multieffetto da icsmilaeuro :-) ...avere un rack da 18 unità che per trasportarlo ci vogliono gli schiavi, o inseguire per anni quel dato suono che si ha in testa intaccando conto in banca e risparmi.
Non importa se la vostra auto ha le gomme liscie, l'importante è accantonare e spendere soldi per il nostro meraviglioso hobby.
La GAS sta rapidamente diventando un'epidemia, che ci crediate o no i forum di musicisti sono pieni di discussioni che affrontano questo tema.
Nessuno è immune da questo disturbo nemmeno il sottoscritto.....
Per ulteriori informazioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_da_acquisto_compulsivo.
Nessun commento:
Posta un commento